Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware nuovo pc (I7 9700 NVIDIA GTX 1660 TI 6GB) – …ma è davvero lento… Rispondi a: nuovo pc (I7 9700 NVIDIA GTX 1660 TI 6GB) – …ma è davvero lento…

Antonio Giornetta (Atob)
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 156
@atob

Grazie a tutti per e risposte e scusate il ritardo.

Ho scaricato il file “riso_mod”…ma con il mio 2.79 mi da errore con Gpu Compute (CUDA binary kernel for this graphics card compute capability (7.5) not found…provo ad aggiornare i driver), quindi ho rimesso CPU…30.67 secondi

L’ho aperto con il 2.82 con GPU Compute (qui nessun errore) e cio mette 23.05 secondi

@harvester

Prima di tutto NON si renderizza direttamente in formato video bensì come singoli fotogrammi che successivamente andrai a renderizzare come sequenza di immagini e quindi in formato video (quello che preferisci). Il motivo è piuttosto semplice, se dovessi avere un problema con il rendering ti tocca ricominciare d’accapo, mentre renderizzando singoli fotogrammi dovrai solo eventualmente ricominciare dall’ultimo fotogramma buono oppure renderizzare solo quelli non venuti bene.

Si è vero io ho sempre fatto così da 30 anni (rendering di mesi con il pc sempre acceso  h24 con il vecchio intel 486 dx 33 mhz (con a bordo già installato il cooprocessore matematico…altrimenti Autocad10 non girava :))) con 4 mb ram), poi ero passato a pentium 133 mhz etc….. (3ds 1.0, lightwave 5.0 e successivamnente Alias Animator (poi diventato Maya), SoftImage…)

La lampada o Area Lamp non è impostata per usare i nodi (non so come hai fatto a regolarne l’intensità).

non ho regolato nulla…tutto di default :)

Voglio comunque dire che ..ok tutte le impostazioni…ma alla fine si tratta di un misero testo senza ne texture e nemmeno effetti “speciali”..o altro…e quel tempo con una scheda di 6GB a bordo…cioè tempi di 20 anni fa…forse!

Grazie a tutti.

:)