Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Lady Oscar Rispondi a: Lady Oscar

IBF71
Partecipante
@ibf71

Ciao

Lady Oscar è un misto di sculpting e modellazione tradizionale.

Effettivamente lo sculpting, rispetto alla modellazione tradizionale è molto più “artistico” ed è questo che mi ha fatto arrivare a Blender. In passato avevo scarica Blender più di una volta ma appena avviato, l’interfaccia delle versioni precedenti alla 2.80 mi ha sempre messo in difficoltà portandomi a chiuderlo immediatamente. Per la modellazione ho usato molto anim8or e per lo sculpt “sculptris”. Il problema di sculptris è che non è possibile lavorare in modalità ortografica e quindi la deformazione della lente quando usi delle reference mi dava fastidio e da qui la ricerca di un software che permettesse lo sculpting senza dover investire un occhio della testa. Il passo a Blender è stato quindi quasi automatico anche grazie alla 2.80 e alla scoperta dei tutorial di OS3 Video prima e di Francesco Andresciani poi….

Poi sarà stata anche una casualità ma dalla 2.80 in avanti gli strumenti e la sezione relativa allo scultping ha subito e sta subendo un’evoluzione notevole….