Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 06-2020 “Il futuro dei trasporti pubblici” – [Alessandra Mammi] Rispondi a: BIC 06-2020 “Il futuro dei trasporti pubblici” – [Alessandra Mammi]

Alessandra Mammi
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 89
@alessandramammi
#824674

Buonasera. Ho lavorato un po’ al mio disegno. Ecco cosa ho fatto.

Ho perfezionato l’ambientazione (Galleria) simulando delle piastrelle, utilizzando il modificatore “Reticolo” che io personalmente adoro. Per usarlo, suddividevo le pareti in tanti piccoli quadratini, li duplicavo e li separavo un una nuova mesh a cui applicavo il modificatore. Nei quadratini della mesh di partenza ho applicato dei materiali lucidi colorati o base colorati, mentre nella seconda mesh non aggiungevo alcun materiale. Ho usato anche il modificatore “Sequenza” per allungare la galleria e realizzare i gradini della scala.

Avendo deciso di usare il motore di rendering Eeiee ho inserito delle “IrradianceVolume” per calcolare ombre di buona qualità. Come illuminazione indiretta ho usato uno sfondo nero, mentre come fonti luminose ho usato le “aeree”, nel veicolo per simulare le luci di posizione ho usato il nodo “Emissione” dei materiali e “Spot” per riprodurre la luce dei fanali.

Ho disegnato il veicolo con forme molto semplici, infatti non è tanto irregolare. Nell’avanzare dei giorni cercherò la giusta misura di modificatori e modellazione per renderlo più realistico.


Dietro la parola c’è un concetto, dietro agli occhi c’è l’anima, dietro l’immagine c’è una storia.

Esprimi quello che hai dentro con un disegno.