Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Colorazione multipla di una stessa mesh (versione 2.8) Rispondi a: Colorazione multipla di una stessa mesh (versione 2.8)

hunter81
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 68
@hunter81

riesumo questo topic per comodità (anche se sto lavorando su un’altra mesh, questa che ho già postato mi aiuta nel semplificare il mio problema)

Ora: io ho delineato più tracciati, uno interno all’altro e dovrei colorarli col Modificatore MATERIALS.

A dire il vero dovrei colorare LO SPAZIO INTERNO tra i due tracciati (in questo caso è il tracciato evidenziato PIù ESTERNO)

Ora io
1) – seleziono i tracciati (il più esterno e quello IMMEDIATAMENTE PIU’ INTERNO) perchè vorrei colorare quell’area
2) con im mod SOLIDIFY, ho notato che il tracciato “sballa” divenendo più obliquo (soprattutto nella parte superiore della lettera “V”)
2.1) anche se ho SINGOLARMENTE selezionato i tracciati, provando a selezionare LA FACCIA INTERNA delineata, NON riesco, nemmeno con l’estrusione, a creare una faccia valida

2.2) cliccando su “F” viene selezionata L’INTERA AREA INTERNA e non quella delimitata dai due contorni selezionati

come risolvo? Grazie