Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 06-2020 “Il futuro dei trasporti pubblici” – [Alessandra Mammi] Rispondi a: BIC 06-2020 “Il futuro dei trasporti pubblici” – [Alessandra Mammi]

Alessandra Mammi
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 89
@alessandramammi

Adesso si inizia a ragionare. Ho inserito un nuovo oggetto che è una panchina di ferro molto semplice però che fa la sua figura. Ho aggiunto 3 texture : una sul marciapiede fatto con mattoni marroni, una di mattoni di cemento sui muri grezzi, una di ghiaia tra i listelli della ferrovia (scusate ma non essendo ingegnere o architetto non so come chiamarlo in altro modo).

Per realizzare texture realistiche ho usato quello che si chiamava editor nodi, usando le immagini classiche di colori, poi quelle che determinano la rugosità ed i riflessi ed in fine quello che agisce sulle normali per deviare i raggi di luce nei fori o feritoie.

Effettivamente usando l’opzione di “ombreggiatura levigata” rende il modello molto più realistico.

Dietro la parola c’è un concetto, dietro agli occhi c’è l’anima, dietro l’immagine c’è una storia.

Esprimi quello che hai dentro con un disegno.