Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Aiuto, Ruote che dopo un po girano al contrario! Rispondi a: Aiuto, Ruote che dopo un po girano al contrario!

magix75
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 113
#825581

Grazie per la risposta Alessandro ti posto il video e alcune immagini per capirci meglio

Ruote che cambiano direzione lungo un percorso ovale

http://imgbox.com/AVRhXTOz

http://imgbox.com/YhcTS2W4

Rispondo alla tua domanda, il punto di origine della ruota è al centro dell’oggetto ruota.

Nel video ho inserito nel punto di origine della ruota un rettangolo per capire la direzione della ruota, ho postato anche 2 immagini in una inclusa la finestra (driver) magari ho sbagliato qualcosa.

è una settimana che mi spulcio youtube a cercare un video dove mostra un rigging di un automobile, ci sono ma tutte hanno un tracciato dritto, ne avevo trovato uno con un tracciato ovale, contento di avere risolto il problema, ma ho come l’impressione che anche al creatore di quel tutorial è sfuggito il particolare che dopo un po le ruote cambiano direzione girando al verso contrario.

Leggendo in giro può essere dovuto dal fatto che l’auto quando gira cambia direzione da destra a sinistra, invece in un tracciato dritto anche se presenta una curva l’auto viaggia sempre sullo stesso asse, nel cerchio evidentemente quando gira cambia anche asse o lo inverte non ho idea e dal momento che lo inverte la ruota gira al senso contrario.

il problema è che non saprei proprio come risolvere la situazione

ho fatto vari rigging con le ossa con l’empty con i Driver ma il risultato è sempre lo stesso.

 

a voi la parola, grazie tante per l’aiuto!!!