Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Aiuto, Ruote che dopo un po girano al contrario! Rispondi a: Aiuto, Ruote che dopo un po girano al contrario!

globante
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 132
#825952

Pensare in modo semplice è la chiave! Nessuna complicanza di loop.

La tua animazione è di 6600 frame e il veicolo percorre, per esempio, 3 giri:

il percorso rettilineo “deve essere” lungo 3 volte tanto quello ovale ed eseguito per tutti i 6600 frame.

Forse ci sarebbero altri metodi più semplici di quello proposto e soluzioni già evidenziate in altri tutorial di rig per ruote, ma al momento non posso dedicare il giusto tempo allo studio e alla ricerca. Ci sarebbe anche la possibilità di animare solo le parti in cui serve vedere le ruote e fare poi un montaggio video con dei tagli adeguati.

Di soluzioni ce ne sono a bizzeffe, basta solo adottare quelle più congeniali al risultato che vuoi ottenere.

Buon Lavoro.