Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware alimentatore e Nvidia RTX Rispondi a: alimentatore e Nvidia RTX

magix75
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 113

posso vedere un alimentatore modulare, che abbia già il connettore a 6pin per questo tipo di schede, facile che il mio alimentatore è vecchio, e visto che l’adattatore ha bisogno di 2 porte per avere un alimentazione costante, può essere che è più un accrocco che altro.

questo problema me lo fa solo quando la scheda video sforza particolarmente come ho scritto sopra, arrivata ad un certo punto del renderig prima di generare il file i valori vanno alle stelle per qualche secondo tempo che genera il file nella cartella (PNG) poi i valori tornano nella norma e l’ups smette di suonare.

non ho attaccato nulla se non quello sopra citato, un hdd, da 3.5 uno da 2.5 e un ssd, 3 ventole con led attaccate all’alimentatore e una sulla scheda madre, oltre a quella del dissipatore, ma non penso siano assolutamente le ventole. prima avevo monitor e computer attaccati all’ups, ora solo il pc per vedere se era l’ups che non ce la faceva, ma strano l’ups non ha neanche 1 anno di vita, ma anche con il monitor separato fa sempre la stessa cosa.

quando parte intensamente la scheda video per quei secondi fa suonare l’ups. ma l’alimentatore è da 700w e l’ups da 900v (quanto grosso gli serve, e neanche a dire che ho fatto chissà quale scena, da impiegare tutte queste risorse)

quando fa i renderig, lavora solo la gpu o anche il processore? (logicamente in blender ho impostato la gpu per il renderig)

possibile che se lavorano entrambi, il processore essendo piccolo fa lavorare maggiormente la scheda video che va sotto sforzo, o la gpu  fa tutto lei e la cpu non la considera proprio.

e questa cosa non me la faceva prima, sono arrivato a fare più di 1000 frame e non ha mai suonato, ora gli ha presso così, possibile che l’alimentatore lungo andare ne sta risentendo il colpo.

poi un altra cosa, che mi preoccupa di più, io vedo che c’è un calo di tensione all’interno del pc, me ne accorgo dai led delle ventole, che quando la scheda prende quel picco di qualche secondo, le luci diminuiscono di intensità e vibrano un pochetto.

io ora attendo a fare i renderig prendendo un modulare, ma posso usarlo il pc, per fare altre cose, cioè le cose che non mettono sotto carico la scheda, mi rendo conto che un renderig sforza maggiormente la scheda ma per fare altre cose, che non la impiegano particolarmente non dovrebbero esserci problemi? Non intendo giocarci, ma avviare qualche software dove la scheda mi serve solo per visualizzare l’applicazione.

grazie!