NN81
Partecipante

beh non è che sia questione d’esperienza per capire che se clicchi sopra un vertice e non te lo seleziona qualcosa non va, io per dire quando incappavo e mannaggi a avolte non c’era verso manco ruotando zoomando ecc, cambiavo tipo di selettore a circle o box piuttosto che il cliccacisopra e funzionava, pero’ ecco appunto non dovrebbe dare simil problemi;

la 2.8x poi ha messo in croce i pixelartist, questa fa ridere inr ealtà perchè sarebbe un “fix” che pero’ ha generato un dramma, mi spiego nelle proprietà del pennello blender gestisce sempre lo spessore col parametro radius, il “raggio” pero’ come sappiamo è metà del diametro, quindi si suppone che se io metto valore 1 il tratto dovrebbe essere di due pixel, ora nel blender 2.79 mettendo 1 disegnavi un pixel e non due ma andava bene cossì perchè anche i pixelartist o chi fa pixelpaint ci andava a nozze, dalla 2.8x sfido chiunque a tirare una linea da 1 pixel, ci sono un sacco di discussioni a riguardo ed ancora non ne hanno cavato piede, sembrerebbe che per dare valori di raggio sotto l’ 1 ci sia un bel macello da fare

comunque niente, è giusto per dire, non tutti i mali vengon per nuocere e non tutti i “fix” portano in realtà a un bene comune XD

Blender ha dovuto fare un passo tanto necessario quanto inevitabile con eevee e la 2.8x pero’ ci stan ancoraa tante cosettine da ritoccare e non è detto che una fesseria sia facile da debuggare, anzi alle volte ritoccare le cose più banali può portarti a rivedere brutalmente il codice del programma, quindi bisogna dargli tempo, giusto per curiosità la “viewport lens angle” la tieni ai 50° di default o l’avevi cambiata? la butto giù così eh, a volte cambiare certi parametri dai valori standard porta a problemi simili

Jack Of All Trades