Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – [Akenaton] Rispondi a: BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – [Akenaton]

Akenaton
Partecipante

Direi che hai ragione un pò su tutti i fronti, sto spingendo forse un pò troppo i miei limiti, ma penso che lo scopo del wip sia proprio quello, mettersi alla prova e cercare di superarsi, e ricevere suggerimenti e critiche costruttive, che tu puntualmente non fai mai mancare, per fortuna :)

Il viso fa abbastanza pena, volevo fare quello di Harrison ma ho trovate solo immagini decenti da “old” e con tanti riflessi…ho cercato di rimediare un pò con gimp ma il risultato non è granché, quindi lo ritexturizzerò usando delle face map che già ho. La giacca la usurerò dopo, per ora mi interessava fare il materiale pelle base, ma è comunque nella lista delle cose da fare. E ora veniamo al tasto dolente, il pantalone….la mesh da alzato era abbastanza pulita, ma mettendolo in posa mi ha dato un pò di problemi…ho cercato di rimediare con un pò di sculpt e dipingendo altre pieghe e grinze col bump, ma il risultato è tutt’altro che soddisfacente…lo devo rifare, sono ancora indeciso su quale strada utilizzare…mi sa che andrò di mesh base base, e poi un pò di multiresolution peer scolpirlo….speriamo bene :)

Appena finisco di modellare il teschio (resti dei vari legionari sparsi qua e là) ci rimetto mano.