NN81
Partecipante
#828073

no, intendo che i comandi per estrudere sono quelli e lavorano a quel modo, semplicemente non hanno la bacchetta magica

i comandi sono 4

extrude  individual faces, estrude le facce individualmente sulle loro normali

extrude to cursor, estrude tutto in direzione del cursore (cioè dove clicchi, è quello classico che si usa premendo ctrl e cliccando)

extrude region estrude in una direzione libera oppure vincolata ad un asse che devi specificare tu pigiando poi X,Y o Z in caso

resta il famoso extrude  region along normals che pero’ è concepito per lavorare sulle facce come puoi vedere QUA per capirci

quindi come dire, se si vuole fare altro e non si arriva con gli strumenti a disposizione bisogna trovare il modo, la 2.8 ha potenziato molto gli snap per esempio con traiettorie perpendicolari e cose di questo genere (non c”entra nulla ma è per dire prima certe cose per farle dovevi costruirti delle geometrie di riferimento a posta)

comunque non sono bug, ecco, fanno quel che devon fare nei contesti appropriati, ripeto, forse c’è il modo ma io ho il cervello bucato  ultimamente, non saprei che atltro dire

 


Jack Of All Trades