Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Loft Rispondi a: Loft

Andrea Del Nista
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 78

Salve a tutti, ho approfittato della prima parte di ferie per “terminare” questo progetto, nel quale penso di aver dato tutto ciò che potevo, malgrado non sia perfetto.

Sono abbastanza soddisfatto dell’atmosfera generale, che è proprio quella che volevo esprimere, ovvero un pomeriggio autunnale nei paesi del nord.

Ho lavorato parecchio su dettagli, sulla distribuzione degli spazi e sulla ricerca del realismo (sopratutto per quanto riguarda il materiale dei mattoni che mi ha letteralmente fatto impazzire per quasi un mese di esperimenti) e questo progetto mi ha insegnato tanto; per la prima volta mi sono cimentato anche con un po di postproduzione abbastanza “soft” e per questo ringrazio particolarmente Flavio Della Tommasa che con il suo tutorial mi ha fatto affacciare a questo mondo.

Penso di aver esagerato con il bump in alcune immagini, sopratutto nei particolari in legno della cucina e il realismo è ancora un po lontano, ma molto meno rispetto ai primi tentativi e tutto sommato non so neanche più se in questo progetto era quello che cercavo…come ho scritto sopra mi piace molto l’atmosfera dell’ambiente rappresentato. E’ un progetto personale per il mio portfolio e, sebbene penso di essere arrivato più o meno a ciò che volevo, non ho ne tempi di scadenza ne limiti alla sperimentazione; anche per questo vi invito a segnalarmi senza problemi migliorie o critiche costruttive. Grazie.