Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – [Akenaton] Rispondi a: BIC 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” – [Akenaton]

Akenaton
Partecipante

@Davide, mi rivedo in te nei miei primi approcci con Blender (anche se tu sei più bravo :) ) quando modellavo e cercavo di mettere tutto nell’inquadratura. Mi ricordo ancora cosa mi disse il buon Harvester, e cioè non tutto quello che modelli deve entrare nell’inquadratura o stare in primo piano. E aveva/ha ragione al 1000%. Sì c’è un po’ di lavoro sulle statue, ma quando le ho iniziate già sapevo che sarebbero state di “contorno”, quindi non sto a pensarci più di tanto.

Il serpentone inizialmente non era previsto, ci ho pensato dopo, ma non sono ancora sicuro se lasciarlo in quella posizione, magari lo faccio strisciare di più e farlo passare sia sotto la luce che nelle zone in ombra. Ho in testa di fare anche un ragno gigante che scende dalla cupola, se il tempo mi permetterà di modellarlo.

Sai cosa? Devo ancora fare le scariche di energia intorno all’idolo, ma l’ultima volta che ho provato a farle mi è venuto un mezzo pastrocchio, e quindi sono un po’ titubante…