Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Cursed Blade of the Mant Rispondi a: Cursed Blade of the Mant

NN81
Partecipante
#828565

la geometria è importante… SEMPRE!

quando si tratta di videogiochi lo è ancora di più insieme a tante altre cose che in altri ambiti non ti darebbero alcun pensiero, se tu pensi che ci sono render che impieghi ore a fare e che un videogame mediamente deve “andare” a 60frames a secondo capisci bene che c’è l’apoteosi di tutto l’ambaradan che la grafica 3d possa andare a toccare, topologia, materiali, textures, illuminazione, e poi cè la parte codice quindi il tutto deve seguire il loop gestione collisioni fisiche eventi vari e il tutto sempre in realtime per cui non si può tralasciare nulla al caso.

nel caso specifico di un oggetto a sè come può essere un asset generico, una spada, non hai particolari problemi puoi modellare la silouette della spada direttamente in 3D (ti sconsiglio quel workflow dell’andare robe piane in un secondo tempo)

questa l’ho fatta in 5 minuti partendo dal mitico cubo, aiutandomi col mirror e la tua immagine come reference, è abbastanza lowpoly, chiaramente puoi aggiungere dettagli e lavorarci su quanto come vuoi, pero’ è per farti un esempio