Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 0708-20 alla ricerca dell’idolo d’oro-Sturedman si50 Rispondi a: BIC 0708-20 alla ricerca dell’idolo d’oro-Sturedman si50

Harvester
Moderatore

Non ti abbattere o sottovalutare in questo modo perchè tutti (salvo rare eccezioni) abbiamo iniziato come principianti ed é solo studiando, praticando con costanza ed impegno, confrontandosi con altri e facendo riferimento agli artisti più bravi, solo così ci si può migliorare. Meglio essere l’ultimo dei migliori che il primo dei peggiori, non so se rendo l’idea. Quindi, se non te la senti non c’è nessun problema, ma personalmente ti invito a procedere ed a pubblicare il tuo lavoro.

Se la cosa può consolarti, prima del 2010 non sapevo nemmeno che esisteva tutto questo mondo, non avevo pratica di disegno, non sapevo nulla di rendering, modellazione, materiali, UV, texture, nulla di nulla! Eppure, per colpa della mia curiosità ossessivo compulsiva, ora Blender è entrato nel mio DNA, o forse è più come una maledizione (Ha, ha, ha, sto scherzando … fino ad un certo punto; stamattina mi sono arrivati tre libri sulle inquadrature, montaggio video e cinematografia).

Tranquillo, qualunque sarà la tua decisione la accetteremo e la rispetteremo. Ciao.