Blender Italia forums Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Italia Contest (BIC) 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro” Rispondi a: Blender Italia Contest (BIC) 0708-2020 “Alla ricerca dell’Idolo D’Oro”

#828577

La scena che ho scelto di rappresentare è liberamente tratta da un fatto storico realmente accaduto: la conquista di Tenochtitlán da parte di Cortes.

Il conquistador Ernan Cortes decise di intraprendere una spedizione per conquistare territori e ricchezze dell’impero azteco, l’attuale Messico.

Giunto in prossimità della capitale – Tenochtitlán – venne a sapere che l’immenso potere dell’imperatore Montezuma si fondava sul misterioso potere emanato da un idolo d’oro, conservato nel Teplo Major nella immensa capitale Azteca.

Dopo la caduta di Tenochtitlán e l’uccisione del’imperatore azteco Montezuma, Cortes si impadronì dell’idolo d’oro e del suo misterioso potere…

Ma l’irresistibile forza ammaliatrice della statuetta scatenò nei soldati spagnoli una sconfinata bramosia di possesso che li portò ad uno scontro fratricida che vide un unico superstite: Cortes.

Ferito gravemente si adagiò sul trono azteco su cui spirò. Il suo sguardo fiero sembra suggerire che egli sia in attesa di un valoroso condottiero a cui consegnare le proprie ricchezze e il misterioso potere dell’idolo d’oro.

La scena rappresenta la stanza del tempio in cui si svolse la cruenta battaglia, illuminata dalla tenue luce all’imbrunire, poco prima dell’arrivo di un nuovo drappello di valorosi soldati pronti a conquistare le sue ricchezze e il suo misterioso potere.

Tresure of cortes

 

treasure of cortes wireframe