Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Esercitazione scena di interni Rispondi a: Esercitazione scena di interni

SinusAsperitatis
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 13

Ciao, devi cambiare la luce esterna quella che hai e’ divergente, le linee delle ombre sul pavimento devono essere parallele tra loro. Riguardo all’inquadratura a mio avviso e’ una questione piu’ che di gusto di scopo. A mio avviso questa centrale in questa tipologia di arredamento, la centrale risulta la piu’ esplicativa, una diversa angolazione toglierebbe informazioni vedresti meno una parete o la finestra.  Per mantenere queste informazioni si dovrebbe allora spostare la camera dal centro e quindi non solo ruotarla con il risultato di avere una prospettiva piu’ accentuata che renderebbe meno apprezzabili forme e proporzioni, ma probabilmente otterresti un aspetto artistico migliore. Come ho detto si tratta piu’ di una scelta di scopo; voglio rappresentare meglio il prodotto o voglio avere una bella foto artistica.

Condivido di mettere un esterno cosi com’e’ attualmente dai l’impressione di avere una porta finestra che si apre sul vuoto. Riguardo ai colori e materiali, lampade  etc.. non mi pronuncio in quanto tutta l’immagine mi appare come quelle immagini che si trovano nei libri di parecchi anni fa su carta non patinata. Forse tutto e’ legato ad un basso valore di samples. Ammorbidirei il copriletto con pieghe piu naturali, al momento sembra troppo rigido.