Blender Italia forums Tutorials e guide Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti Gestire bene i tagli (Loop Cut and S.) per una corretta applicazione di Textures Rispondi a: Gestire bene i tagli (Loop Cut and S.) per una corretta applicazione di Textures

NN81
Partecipante
#829306

Probabilmente non ho ancora ben chiaro come gestire per bene i tagli Loop Cut and Slide affinche’ possa ottenere la corretta applicazione delle textures.

ciao! per una corretta applicazione textures su proiezione uvmap ti conviene terminare prima il lavoro di modellazione, loop cut vari inclusi, ecc ecc, quando sarai soddisfatto procedi pure all’unvwrap, prima di unvrappare pero’ assicurati che il modello sia con scala nativa a 1 altrimenti l’unwrap sarà compromesso (ciò dovrebbe anche venirti segnalato nella console se non ricordo male), in caso non lo fosse vai in object mode ed applicala con ctrl+a->scale,  a questo punto unwrappa pure la mesh come meglio credi quando sei soddisfatto collegala il nodo immagine allo shader e via, il gioco è fatto.