Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Corso sculpt Matteo Cuccato “Delfino Cicciottino Rispondi a: Corso sculpt Matteo Cuccato “Delfino Cicciottino

NN81
Partecipante

guarda ti credo assolutamente, ho fatto anch’io a suo tempo esperimenti di questo genere e sono utilissimi, poi la soddisfazione di inscenare un qualcosa e vederla “prendere vita” non ha prezzo, su blender parti dal  nulla e ti ritrovi un mp4 di un qualcosa di audiovisivamente godibile zenza dover aprire nessun altro software volendo, è micidiale.

poi certo fare le cose a certi livelli è un altro paio di maniche, ma non che sia infattibile, semplicemente farl da solo sarebbe una mazzata, non è un caso che a certi prodotti lavorano dozzine di professionisti con pedigree suddivisi per rispettivi campi..

poi è un lavoro concluso, adesso lasciando perdere esperimenti vari voglio dire che sono fini a se stessi ed è giusto che sia così, pero tipo lavoretti come questo ti coinvolgono davvero a 360° perchè ti vanno a chiamare in causa su tutti gli aspetti, dal concept, alla regia, sceneggiuatura, e tutto il resto 3d in senso stretto ovviamente; quindi niente complimenti e al prossimo progetto sicuramente vedremo anche un salto di qualità su vari fronti ne sono convinto.

oltrettutto si vedono così tanti di questi render statici che a me scende il latte ai maroni spesso e volentieri, odio il fotorealismo a tutti i costi, l’archviz eccetera ma sono gusti ecco

è da un pezzo che vorrei rifare su blender l’intro tributo del mitico Another World  (uno dei miei giochi preferiti di sempre se non altro in quei magici anni ’90 che mi fu regalato il primo pc, un 486 di seconda mano), col tuo lavoro me lo hai ricordato e mi hai dato  nuovi stimoli, come vedi non è solo una soddisfazione tua ma un qualcosa che da incipiti anche agli altri!

Jack Of All Trades