NN81
Partecipante

ok ho dato uno sguardo veloce, posso farti alcune considerazioni e provare a darti un suggerimento subito sotto lo screenshot

ok ora entriamo un attimo nei dettagli, prima di tutto il bordo sx, ho disattivato il subsurf modifier, e in edit mode ho visto l’inghippo, come vedi la topologia è un disastro, questo è il motivo per cui avevi il problema “famoso” dei precedenti commenti, inoltre il problema ultimo che lamentavi ossia che  non riuscivi a far aderire il bordino al pannello base è in parte collegato ma io ti consiglio direttamente di rifare il bordo exnovo, vedi le facce che ti ho selezionato al punto 2, le duplichi le separi e poi te le estrudi e te le lavori per ricavarne il pezzo di su, se non altro combacerà perfettamente ed avrai un modello senza il difetto di cui al punto 1.

col punto 3 invece ti ho evidenziato un altro potenziale problema, pero’ è una cosa un po’ secondaria al mometo, il punto è che tutto il pezzone là è tecnicamente una faccia ma con molti molti spigoli (molti più dei 4 di cui è composto in quad) pero’ per ora lascia perdere il discorso, un problema alla volta

Jack Of All Trades