Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Luce ambientale/ombre – Interno Architettura Rispondi a: Luce ambientale/ombre – Interno Architettura

ArchiGio
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 18
#829918

domanda: per le finestre hai usato il portale e il vetro invisibile per la luce e visibile solo per la camera ?

Nessuno delle due XD! Quale sarebbe meglio?
Per portale intendi la luce area rettangolare alla finestra, come nel tuo file dormitor?

Questo il nodo del vetro, che é come lo ha impostato Andrew Price nel video sopra

Lo sky, l’ho messo come nel video delle features della 2.9 ma nella visualizzazione in modalitá render, dove lui vede questo:


..io non vedo il cielo cosí. Non vedo proprio nulla. Vedo la normale viewport e i muri della mia stanza luminosissimi…
Volevo provare a girare un po’ il sole ma non lo vedo! Mannaggia..


@NN81
dici addirittura di provare in Eevee? Purtroppo ho pochissimo tempo ancora a disposizione per consegnare questo render, quindi non so se mi conviene per ora mettermi a provare qualcos’altro daccapo :( ! Stasera quando torno da lavoro mi guardo un po’ il video e vediamo..