Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Luce ambientale/ombre – Interno Architettura Rispondi a: Luce ambientale/ombre – Interno Architettura

NN81
Partecipante

il materiale fab in questione aveva pure un mix shader senza alcun secondo shader collegato da mixare, l’ho eliminato, ho provato un render, ricordati di togliere “transparent” alla sezione film della tab render properties altrimenti nishita serve e non serve a niente, ora dietro la finestra lo vedi bene in azione, in quanto fa ricrea proceduralmente la “atmospheric fog” ambientale, che al limite puoi scaricare una bella hdri di sfondo e mixarlo e settarlo meglio ovviamente, mi sembra già più verosimile come illuminazione ma io non sono un esperto di fotorealismo e non son andato a controllarti tutte le mesh una ad una per verificare topologia, unwrap o i materiali, diciamo che mi sto limitando a guardare poche cose essenziali dando per scontato che tutto il resto sia a posto e per darti più un indirizzo che una soluzione definitiva

Jack Of All Trades