Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Luce ambientale/ombre – Interno Architettura Rispondi a: Luce ambientale/ombre – Interno Architettura

NN81
Partecipante
#830014

capisco, no allora è giusto che usi un altro materiale appropriato (non li ho verificati comunque giusto qualcosa a naso come mi sono imbattuto)

il solidify un pelo ce lo metteri a presincere, nel senso che comunque devi modellare una cosa che per quanto sottile ha un suo volume

a quel punto valuta anche, modella proprio la porta finestra perchè quell’immagine flat così com’è toglie tanto alla scena (cioè si vede che è fake), inoltre se vuoi far vedere quello che c’è fuori (ad esempio un panorama via hdri di sfondo) dovresti anche modellare qualcosa esterno alla portafinestra, tipo un balconcino, perhcè comunque da dentro si vede quel pezzo che sporge fuori, a meno che non modelli la portafinestra chiudendo la parte di sotto e lasciando vetrosa solo la metà di su, a quel punto un balcone puoi anche ometterlo perchè comunque non lo vedresti


Jack Of All Trades