Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Luce ambientale/ombre – Interno Architettura Rispondi a: Luce ambientale/ombre – Interno Architettura

Harvester
Moderatore

Circa le tende alle finestre, il 99% delle stanze d’albergo dove ho alloggiato in Italia ed all’estero hanno due tendaggi, uno semitrasparente ed uno opaco (tipo tela cerata o simile). Questo perchè le finestre non hanno scuri, quindi è l’unico modo per bloccare la luce esterna.

Ho dato un’occhiata al tuo file e senza entrare troppo in aspetti organizzativi e di modellazione che meriterebbero una maggiore attenzione, spegnendo tutte le luci presenti (di giorno non ha molto senso accendere le abadjour a fianco del letto, per dire, anche perchè la loro intensità verrebbe coperta quasi del tutto dalla luce esterna, molto più intensa, solitamente) non dovrebbe esserti difficile ottenere un risultato plausibile.

Entro quando devi consegnare il lavoro?

Continuo ad integrare questo mio intervento mano a mano che trovo cose. Ho infatti appena notato che le mappe che usi nello shader Principled BSDF non sono impostare correttamente, nel senso che a parte la mappa Albedo (o Colour) che è settata come Color Space sRGB, tutte le altre (Roughness, Normal, Displacement ecc.) vanno settate come Non-Colour Data.