Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Problema precalcolo ( bake) delle particelle di un fluido Rispondi a: Problema precalcolo ( bake) delle particelle di un fluido

Harvester
Moderatore

Come nota a latere, devo dire che RebusFarm mi ha sempre soddisfatto sia in termini di prestazioni che per l’assistenza tecnica e la presenza di un NDA (Non-Disclosure Agreement o accordo di confidenzialità), indispensabile se lavori con materiale proprietario.

Per quanto riguarda i costi di rendering, al momento sto valutando anche un altro provider, 3S Cloud Render (www.3sfarm.io), che oltre ad essere compatibile con Blender 2.8 – 2.9 lo è anche con LuxCoreRender. I costi sembrano alquanto competitivi, ma finchè non ho fatto le dovute prove non mi sbilancio più di tanto. Elemento che mi porta a valutare questa soluzione è la disponibilità di un NDA.

Se una renderfarm non offre un NDA non mi interessa valutarla anche se fosse gratuita. Questo è il caso del cosiddetto distributed computing che può andare bene per progetti con contenuti non sensibili o esperimenti.