Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware Nuovo portatile Rispondi a: Nuovo portatile

SI50
Partecipante

ciao joaulo , grazie, mi ha dissolto qualche dubbio, i principali erano sull’accoppiata ryzen – scheda video , e sui connettori atx dell’ alimentatore in quanto volevo usare il mio vecchio ali 750 gx, ma non dispone del secondo connettore da 4 pin atx per il chip 570, e quelli che avevo cercato in rete sotto i 1000 w non lo avevano . o oppure usare un chip 550 , ma vedo che il tuo bquiet lo monta.

Le schede 570 mi mettono ansia per la varietà di prezzi che hanno, poi dalle descrizioni non si notano grandi differenze, ma dovro studiarmele un po meglio

I dubbi sulla scheda video sono che inizialmente avrei comprato al massimo 2060(sono affascinato da optix) per poi più avanti aggiungerne una seconda, ma per esperienza col mio vecchio chipset 870, ho paura che 2 schede nvidia su amd non vadano, quindi forse mi conviene assemblare con la vecchia 710 e aspettare 3070 o 3080 e montarne solo una.

al momento uso windows , ma vorrei passare a linux ora che ho più tempo per smanettare un po(ma molti meno soldi).

Live long and prosper