Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Animazione braccio robotico Rispondi a: Animazione braccio robotico

Havokhin
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 28

Buongiorno, riprendo questa vecchia discussione perchè sono andato avanti; o meglio, sono tornato indietro e ho ricominciato con un oggetto più semplice, in modo da affrontare un problema alla volta. :sleepy:

Il nuovo braccio robotico ha molti meno componenti (alcuni semplicemente non li ho ancora aggiunti) e presenta un movimento testa limitato (deve solo restare orizzontale)

E fin qui tutto bene.

Il problema nasca nella rotazione sull’asse Z, rotazione che riesco ad effettuare correttamente solo se uso il promo osso della struttura, non se trascino un elemento più avanti (osso secondo braccio o testa).
La cosa diventa un po’ problematica nel creare un animazione con il robottino che deve seguire un oggetto per pinzarlo e spostarlo; la cosa risulta molto complessa avendo il movimento svincolato su due diversi ossi.

Avreste qualche consiglio su come “pilotare” il tutto in un pezzo unico? Stavo cercando di collegare una empty, ma mi sto perdendo su cosa imparentare e come.

Grazie in anticipo