Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 10-2020 “Oscure presenze” – [Alessandra Mammi]. Rispondi a: BIC 10-2020 “Oscure presenze” – [Alessandra Mammi].

Alessandra Mammi
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 89
@alessandramammi

@NNB1 Le finestre sono di fronte alla camera e fanno entrare luce attraverso le sbarre della veneziana che le ricopre. Nell’ultima immagine che ho messo (ieri alle 21.43) si vede una finestra tutta colorata di verdino (a destra) e l’altra con bande nere, verdine e grigie, da quella si potrebbe vedere un eventuale paesaggio esterno. Adesso provvederò alle rifiniture e all’inserimento di un paesaggio notturno.

Prima di mostrarvi eventuali evoluzioni della giornata sulla modellazione, vi mostro le mie due idee per l’illuminazione e l’ambientazione della scena. Ho inserito due immagini HDRI a media risoluzione (una notturna e una diurna), migliorato il materiale vetro (aggiungendogli la trasparenza), inserito una lampada di tipo sole (a potenza 1 per la notte e 5 per il giorno).

LA PRIMA IMMAGINE HA UN AMBIENTAZIONE DI UNA GIORNATA UGGIOSA

LA SECONDA IMMAGINE HA UN AMBIENTAZIONE NOTTURNA (COME VOI AVETE SUGGERITO)

Dietro la parola c’è un concetto, dietro agli occhi c’è l’anima, dietro l’immagine c’è una storia.

Esprimi quello che hai dentro con un disegno.