Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Problema in texture painting-stencil opacity non funziona Rispondi a: Problema in texture painting-stencil opacity non funziona

JulesVerne82
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 29

Ok, intanto grazie per la risposta, cominciavo a perdere la fiducia che qualcuno mi avrebbe risposto.

Praticamente, questi giorni sto approfondendo il disorso del texture painting, e sto riscontrando varie difficoltà, di base mi permetto di dire che è uno strumento poco userfriendly, spero che lo migliorino.

Allora, il problema che ho avuto, penso sia legato al bug che dici, seleziono una delle texture, della lista del texture painting che sta sopra il colore base, e pur muovendo lo slider da 1 a 0 non succede nulla, quindi penso di poter dire che sia il bug. Non funziona, l’ho provato su più files.

Oltre a questo, chiedo un altoro paio di cose, intanto le inserisco qua, poi se è il caso apro altri due post.

Vorrei chiedere, quante texture paint posso inserire una sopra l’altra?

Vorrei assegnare al mio modello una texture base e se possibile sopra metterei dei livelli trasparenti e in ogniuno di questi vorrei o applicare degli stancil o disegnare a mano con più colori, è possibile? Potresti/potreste suggerire uno schema di nodi per fare una cosa del genere?

Altro problema, su un file voglio applicare uno stancil sempre con texture painting, ma non c’è modo di applicarlo come stancil, ripete lo stesso disegno N volte, faccio la stessa cosa su un file vergine, e funziona come dovrebbe. Sai/sapete aiutarmi?

Grazie