Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Problema in texture painting-stencil opacity non funziona Rispondi a: Problema in texture painting-stencil opacity non funziona

JulesVerne82
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 29

Ancora grazie,

quindi mi confermi che se volessi dipingere su più livelli come fossi in photoschop (che appunto sarebbe una maniera più efficiente di fare texture painting) non si può fare, ma si può solo dipingere sulla image texture o su una che stia su questa.

I software che suggerisci tipo Substance, fanno anche l’unwrap e di conseguenza l’uv map si può reimportare in Blender senza problemi?

Allego due screen shot con i settaggi che riguardano il problema dello stencil, spero sia comprensibile.

Ho creato anche un video ma pesa troppo, come posso condividerlo?

Dalle prime immagini del video vedreai che lo stesso accade quando dipingo con il brush, non mi dipinge solo dove voglio ma moltiplica la penellata su molte facce, non so da cosa possa dipendere.

Grazie Mille,

Jules

P.S: sto usando la 2.9.1, farei anche un passo indietro, ma poi come faccio a portarmi tutti gli add on e i vari settaggi?