Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Problema in texture painting-stencil opacity non funziona Rispondi a: Problema in texture painting-stencil opacity non funziona

Enne Enne
Partecipante
#832516

In ambiente di uv editing avevo scalato l’uv, poi l’ho rimessa dentro lo spazio della texture come mi avevi suggerito

basta allora non devi fare altro, quelli che painti su quel pezzo di mesh ti darà il massimo spazio usabile sulla texture senza ripetizioni

il problema che riscontri cambiando lo shading della viewport da soli d a material o render è proprio dovuto al fatto che la uvmap ha di base una scala ma il materiale che viene processato coi nodi di mapping e scale che gli hai dato fa le “correzioni” o “variazioni” che gli hai settato solo quando vai in material o render mode

il punto due invece potrebbe essere legato a un dettaglio molto forte tra risoluzione logo che usi per lo stencil e texture su cui painti, che risoluzione ha il logo e quale la texture? l’area sulla quale vai a paintare a occhio quanto prende della texture?