Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Problema in texture painting-stencil opacity non funziona Rispondi a: Problema in texture painting-stencil opacity non funziona

JulesVerne82
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 29
#832527

Ma quindi, allora ho fatto bene ad aggiungere il texture coordine e mapping (con il mapping ho potuto scalare la texture altrimenti sarebbe stata sproporzionata). Dunque devo stare sempre attento a fare si che la mappa stia all’interno del riquadrino! Se voglio poi paintare sulla texture legata a quella mappa!

Vedevo i video di Ian Huber, fa pazzie, carica dei jpg/png e sistema la uv come gli pare uscendo anche dal riquadro (lo spazio originale della uv; oppure questo si può editare?? Scusa l’ingoranza!)

Detto ciò, le immagini sono un po sproporzionate, nel senso che ciò che vorrei paintare è tipo 10 volte più grande della texture, le misure sono:

texture=256*256 pixel 72 dpi 88kb

stancil=2048*248 pixel 8mb

Cosa suggerisci? Rimpicciolisco via Krita, lo stancil?

Grazie