Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Problema in texture painting-stencil opacity non funziona Rispondi a: Problema in texture painting-stencil opacity non funziona

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Partecipante
#832531

guarda, quello che hai nei nodi viene processato a livello di materiali, se esporti per dire il modello altrove coi nodi non compatibili devi risetupparti le modifiche se invece hai già la uvmap scalata viene preso tutto sempre per forza di cose a prescindere;

non posso farti un corso di unwrap qua, ti consiglio di andare a cercarti tutorial sull’argomento perchè è l’abc per il texturing con coordinate uv (anche il corso base di Andresciani se non ricordo male lo spiega abbastanza bene)

il problema per cui ti esce scalato è che stai forzando un logo in alta risoluzione a entrare i una texture relativamente piccola (256×256 si usa ormai solo per handpaint di modelli lowpoly a scopo videogame)

chiramente il logo viene scalato e scalato e perde tutta la definizione per poter rientrare in quella texture piccola

non devi rimpicciolire lo stancil ma usa almeno una texture 2k per il paint e vedrai che il logo verrà abbastanza pulito.