Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture problema caricamento texture Rispondi a: problema caricamento texture

ciro
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 47

grazie per la risposta NN81..quello l’ho risolto!..ora pero’ ho un altro problema..in pratica per creare una lightmap di una texture,opero in questo modo..seleziono la texture,creo nuova immagine e gli assegno un uv map..poi tramite unwrap,seleziono smart uv project e lancio il bake..una volta creata la lightmap,la salvo in formato targa e dopo nella sezione texture,la carico nuovamente e gli assegno uv tex..quindi ora ho nella prima casella della sezione texture,la sua texture originale e sotto ho la sua texture trasformata in lightmap..a questo punto,premo il pulsante nor found 2 uv layers ad uvs e torno nella sezione delle texture..nello spazio di dove si assegna l’uv,seleziono base per la texture originale e lightmap per la texture che si trova sotto..il problema e che una volta fatto il bake con smart uv project,mi scombussola tutta la texture originale..non capisco come mai..e cosa devo fare per rimetterla a posto..

nella prima immagine e la texture prima del bake..e nella seconda immagine e la texture dopo il bake..