Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture problema caricamento texture Rispondi a: problema caricamento texture

328r98r32j8r2jmi
Partecipante

uhm posso darti supporto dentro blender ma per questi addon exporter specifici non so che dirti, non c’ho mai messo mano e per quanto ne so potrebbero pure essere  bacati  :sleepy:

l’unica cosa che posso dirti è il discorso generale dell’ambaradan, il discorso del materiale colle textures pare che l’hai risolto, per quanto riguarda i layers uv puoi farne quanti ne vuoi per assegnare diversi materiali/texture allo stessa mesh colla variante della lightmap che solitamente utile nei videogame per fare il mega bake di un texturone atlas per le ombre ( infatti il ightmap pack è l’unico che puoi usare l’opzione selected mesh quando unvrappi una mesh e chè ti unvrappa e riserva lo spazio su mappa anche per altre mesh esterne all edit mode eventualmente selezionate a monte oppure dalla outliner in seguito)

prima ancora di farti domande specifiche aiutami a capire sul perchè di questo processo, vuoi fare il bake di una ipotetica illluminazione (e quindi salvare informazioni luci ombre) per le texture diffuse di default del gioco? è corretto?

se si dimmi un attimo come hai impostato la scena a livello di illuminazione e che impostazioni esatte usi per il bake (lightmap o altro è irrilevante, sono le uvmap e layer in caso che fanno testo non come sian stati unwrappati)