Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture problema caricamento texture Rispondi a: problema caricamento texture

ciro
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 47

nuovamente salve,…ho un nuovo problema che sinceramente non capisco da cosa dipenda..come ho gia’ detto nei precedenti messaggi,mi diletto a renderizzare e creare lightmap di texture da utilizzare poi in game..da qualche giorno pero’,mi sta’ capitando una stranezza..in pratica quando apro il progetto in blender,senza aver ancora toccato nulla,mi ritrovo dei materiali tutti neri..come se non ci fosse nulla associata alla texture..premetto che questi progetti,li avevo gia’ finiti in passato,e questo problema non lo avevo..in questi giorni che ho riscaricato la base del progetto da poter modificare da capo,mi ritrovo che alcuni elementi associati con texture e materiale,quest’ultimo si presenti tutto nero gia’ di default..la sua texture e associata..pero’ il suo materiale e nero..ho provato a cancellare e ricaricare la texture,a disattivare e riattivare i nodi..ma nulla..ricaricando la texture e selezionando generated nella casella mapping,il materiale torna a posto..pero’ poi se faccio la cottura della texture,me la restituisce completamente bianca..da poco ho effettuato un aggiornamento di adobe..pero’ non so’ se sia questa la causa,magari mi ha cambiato qualcosa a livello di driver della scheda video..di quest’ultima,ho gli ultimi driver nvidia aggiornati..spero di essermi fatto capire!