Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture problema caricamento texture Rispondi a: problema caricamento texture

328r98r32j8r2jmi
Partecipante

guarda posso solo dirti quel che ho avuto modo di constatare esaminando un attimino approfonditamente la scena (ripeto per l’icona della preview materiale non ti fasciare la testa perchè è una cosa irrilevante in questo contesto perlomeno)

vai in render preview mode (sempre l ‘icona da dove cambi il viewport shading mode da wireframe a solid a texture a material ed in ultimo render appunto)

noterai che è tutto nero perchè ora non hai luci in scena, aggiungi una Sun light, cominci a vedere le cose, alcune restano nere perchè fondamentalmente son dei planes con alpha e sono perpendicolari alla luce del sole quindi se non ruoti la Sun continui a vederli neri, gioca pure con la rotazione della sun qua e la così ti rendi conto subito di come i materiali “prendono vita” quando illuminati e reagendo visualizzandoti le texture

quindi direi che problemi di render non ce ne sono e ti confesso che tutto sommato mi ha fatto anche meraviglia perchè da edit mode se vai a cercare e rimuovere i doppioni ne tiri via a migliaia, il che non è una cosa positiva