Blender Italia forums Contest e iniziative Blender Italia Contest Contest artistici mensili Blender Italia Contest (BIC) 10-2020 “Oscure presenze” Rispondi a: Blender Italia Contest (BIC) 10-2020 “Oscure presenze”

andcamp
Moderatore

“Potrei avere un commento, anche senza voti, del mio elaborato?”

Così al momento mi vengono alcuni dubbi e considerazioni.
Tema centrato. Forse era meglio limitare il fumo attorno alla porta per aumentare il senso di aspettativa nei riguardi dell’oscura presenza in fondo. Non si capisce bene cosa sia quel raggio luminoso sulle coperte.
Da migliorare la modellazione dei cuscini e … dei capelli?
Gli “artigli” della mano nel rendering sembrano come tagliati, non si vede abbastanza bene l’immagine per capirne il perché.
Il materiale/texture del pavimento sembra più o meno a posto (da dove viene la luce bluastra riflessa?), più anonimi quelli degli altri oggetti.
La posizione e la dimensione della finestra nello specchio farebbe supporre un fascio di luce più piccolo in ampiezza
L’immagine nelle zone scure e in semi ombra mi sembra composta di macchioline, probabilmente hai spinto più sul denoise che sull’aumento dei campionamenti

Se anche gli altri partecipanti vogliono dire qualcosa, può essere un buon esercizio