Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Modellazione e animazione Corvette Rispondi a: Modellazione e animazione Corvette

joaulo
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 263
#833533

Late night modeling…

Ho finito il paraurti posteriore (manca solo la targa):

Ma ho incontrato parecchie difficoltà con i forellini all’interno degli scarichi:

Come da guida ho utilizzato il modificatore booleano, ma ci sono evidenti problemi di normali intorno ai fori, inoltre è stata una lotteria riuscire a far comparire tutti i fori perchè nonostante le intersezioni fossero corrette alcuni misteriosamente non venivano calcolati, quindi ho dovuto procedere iterativamente cambiando il grado di subdivision, spostando gli edge, ecc.ecc. finchè non sono comparsi tutti.

Non sono soddisfattissimo di questi difettini che non so come risolvere ma spero che non si notino nel render finale. Alla peggio sostituirò il modificatore con una normal map o qualcosa di simile.


Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda