Enne Enne
Partecipante
#833761

potrebbe funzionare benissimo come potresti avere casi dove avresti problemi. e non è che sia un qualcosa correlato solo alle fisiche.

non è sbagliato l’usare tris in sè, è un discorso di workflow in generale di cose propriamente concepite oppure ottimizzate per funzionare coi quads, ti faccio un esempio stupido, stampa 3d esige fullquads, oppure l’unwrap colle seams, coi quad puoi fare la selezione dei loop con un clic se hai tutto quads altrimenti no, perchè s’interrompe al primo tris che incontra; il subsurf modificatore da il meglio solo sui quads, coi tris puo’ venir fuori uno schifio di cose. ancora, lo shading della mesh lavora decisamente meglio sui quads dando invece vari problemi laddove incrocia dei tris, penso che anche noise e firefly si contengano meglio nell’usare fullquads.

fai pure tutti i test che vuoi con ogni cosa, pero’ tieni sempre a mente che questi quattro concetti base per la topologia valgono praticamente sempre e con ogni software