Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [joaulo] Rispondi a: BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [joaulo]

joaulo
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 260

Ma come @NN81 ero convinto che ci saresti arrivato subito, era facile facile ;) comunque no problem se nessuno indovina non ci sarà una early preview e mi terrò la sorpresa per il finale :D

Ora tornando a fare i seri, ho lavorato parecchio al progetto ieri sera e stamattina, e ho fatto alcune prove. A seconda del numero di statue posizionate, che dipendono a loro volta dall’inquadratura, arrivo ad avere un carico molto molto elevato. Ieri sera ho contato 10+M di poligoni e la scena è ancora vuota, manca tutto il contorno.

Quindi dovrò necessariamente ridurre il poly count delle stature e degli accessori altrimenti rischio ad un certo punto di non riuscire a gestire più il progetto.

Valuterò sicuramente il bake delle normali dal modello hi-poly, ma ci lavorerò più avanti tempo permettendo anche perché le statue che vedete nella immagine del post precedente sono già low-poly e anche se sono spariti i dettagli dello sculpt mi piacciono molto.

Stamattina ho lavorato all’elmo delle statue, ci ho messo tantissimo perché gli anelli che tengono le piastre sono tutti posizionati uno ad uno a mano, non potevo utilizzare lo spin o cosa simili dato che lo shape dell’elmo non è regolare, è deformato per adattarsi alla forma della testa.

Un’ultima cosa, sto dedicando tantissimo tempo alla ricerca ed al setup dei materiali, per il momento sono molto soddisfatto. Voglio puntare moltissimo sul realismo delle superfici antiche e usurate dal tempo.

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda