Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [Alessandra Mammi] Rispondi a: BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [Alessandra Mammi]

Alessandra Mammi
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 65
#834404

Buona sera

@NN hai proprio ragione. le testure dell’erba erano davvero orribili (stavo pensando come modificarle… ma alla soluzione non c’ero ancora arrivata), come quelle della roccia che avevo già tolto. Ho trovato testure ripetibili più adeguate al contesto. Magari nei prossimi giorni proverò a vedere di modificare anche le immagini non ripetibili (come esercizio), però devo riguardare i tutorial. Lo avevo imparato in blender nella versione 7.

Ho anche aumentato i tagli delle facce che delimitano la roccia e l’erba, per ottenere un effetto più irregolare. Ritengo che adesso abbia un aspetto diverso. Più realistico.

Ho aggiunto degli alberi, casette e ho realizzato 3 fabbriche (sempre stilizzate perchè non sono le protagoniste della scena).

Dai prossimi giorni disegnerò il personaggio di pietra ed il relativo contorno di vegetazione. A rendering finito, mi sono accorta di alcune imperfezioni relative a texture e a materiali. Mi riferisco in particolare alle 3 fabbriche, fumo delle ciminiere e qualche altro dettaglio.

Vi ricordo che se notate qualcosa di particolare, potete darmi consigli o pareri.

Buona serata a tutti.


Dietro la parola c’è un concetto, dietro agli occhi c’è l’anima, dietro l’immagine c’è una storia.

Esprimi quello che hai dentro con un disegno.