Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware Black Friday e nuovo Pc Rispondi a: Black Friday e nuovo Pc

328r98r32j8r2jmi
Partecipante

beh con un 1200 euri, comprando a pezzi, e 50 euro per assemblaggio massimo a parte ti esce già qualcosa di decente

io al tuo posto punterei per il grosso su cpu e gpu

la prima, senza grafica integrata, puntando ad un amd ryzen 9 (i migliori qualità prezzo) diciamo pure orientativamente il migliore che riuscirai a trovare il black friday sui 350 euro

la scheda video andrei dritto su nvidia, e prenderei il meglio che riesci a trovare sui 500euro una rtx dignitosa dovrebbe uscirti

restano un 400 euri che spenderei così (tastiera e mouse e casse audio manco li conto tanto li prendi per 20 euro o magari li hai già)

una mobo buona (vai sulle marche famose per una semplice questione di qualità costruttiva, funzionalità ed eventuale supporto) e  che sia ovviamente compatibile con cpu che prenderai (slot gpu e m2 ormaid ovrebbero essere di serie ovunque ma ovviamente accertatene che supporti tutto il resto che prenderai)

una coppia di moduli ram da 8gb i più potenti supportati dalla mobo (totale 16gb, inutile spingere troppo là per i miei gusti)

come memoria fissa RIGOROSAMENTE un  nvme, da non spendere più di 100euri (pazienza se è da mezzo terabyte, al limite prenderai spazio extra un domani)

ci resta il cabinet e l’alimentatore, mentre per il primo non ho particolari raccomandazioni da farti, per il secondo ci sarebbe molto da discutere, pero’ visto che il budget è quello che è temo che dovrai accontentarti di quello che riesci a rimediare col saldo dei 1200/1300 basta che eroghi potenza a sufficienza per alimentare il tutto (meglio se lo prendi sovradimensionato comunque, non fare i conti al watt..)

dovrebbero restarti un centinaio di euro per il monitor, nulla di che ma almeno anche là il black friday un monitor decente sui 25/27 pollici dovrebbe uscirti

e credo che a questo punto siano spesi i soldi :+1: