Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [joaulo] Rispondi a: BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [joaulo]

joaulo
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 260

per cercare di migliorare l’impatto visivo ed aumentare la “distinzione” dei singoli elementi ho lavorato sui chiaroscuri:

• ho tolto tutte le luci ambiente e le luci di atmosfera che illuminavano lo sfondo
  • ho aggiunto luce da sotto e verso il portale così da “staccarlo” ulteriormente dallo sfondo
  • ho aumentato la luce in ingresso dalla breccia, aggiungendo oltre al sole anche un paio di spot light sull’azzurro per dare un contributo ulteriore dall’esterno
  • ho aggiunto una luce alle spalle della telecamera per i soggetti in primo piano non direttamente illuminati dal sole

Inoltre ho notato che il denoise mi appiattisce molto i dettagli più fini, quindi ho provato ad aumentare i samples (e all’improvviso vorrei una nuova scheda video).

Ah! Ho aggiunto la vegetazione utilizzando Ivy Generator.

Credo che complessivamente sia migliorato ma penso si possa fare di meglio, continuerò a lavorarci…

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda