Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Asperità materiali Rispondi a: Asperità materiali

Mau
Partecipante
  • Blenderista
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#834542

Penso di aver capito cosa intendi: meglio sempre semplificare il più possibile i vari oggetti, scomponendoli nelle loro parti e poi assemblarli insieme nella scena. Dovrò fare come dici tu per il piano e le tre cornici del tavolo (che ho deciso di far diventare il piano di un mobile), perchè anche con la mesh che mi hai rimesso a posto e unwrappata, nelle zone delle cornici la mappatura della texture non viene bene. Solo che mi ci vuole un tempo per fare queste modifiche.

Ho notato nel tuo file delle cose che io non ho:

Come si fa per inpostare il colore blu nell’ UV Editor (come nel tuo file), e fare in modo che si evidenzi, nell UV Editor, l’entità che seleziono nel 3D Viewport, in edit mode?

E inoltre a me scompare la mesh (sempre nel UV Editor) se non tengo selezionate tutte le entità nel 3D Viewport, quando sono in edit mode.