Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Asperità materiali Rispondi a: Asperità materiali

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Partecipante
#834549

intendo di usare lo stesso filone di operazioni, per esempio parliamo dei bordi della cornice, diciamo che tu parti a modellarli già con un design prestabilito in partenza, estrudi di due centimetri poi rientri di uno (faccio sempre esempi) poi estrudi di nuovo di mezzo in alto poi estrudi e scali di tot, chiaramente gli altri devono rispecchiare quella geometria per poi potersi appaiare e combaciare le scanalature eccetera, il bevel se lo usi lo setti uguale per tutti per esempio e così via, pero’ ripeto è un consiglio generico, se ti trovi meglio fai pure un monoblocco, poi al limite, se lo ritieni utile splitti le varie componenti, puoi anche tenerle “separate” ma in un unica mesh (facendo attenzione ad un merge by distance che ti comprometterebbe il lavoro ^^)

diciamo che avere pezzi anche solo da poter “isolare” per lavorarci e farci focus in scioltezza ha i suoi pro il più delle volte