Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware Black Friday e nuovo Pc Rispondi a: Black Friday e nuovo Pc

SI50
Partecipante

Ri ciao, anche io non so che pesci pigliare e l’uscita dei ryzen 5000 mi ha incasinato di piu ,e quindi sono in stand by anch’io , e arranco col mio vecchio phenom 2 .

Personalmente(le mie esperienze di assemblaggio sono solo a livello personale e navigazione blog internet), penso che la tua idea di risparmiare sul processore e usare una 570 equilibri  il sistema, e poi 570 o 550 ti permette di upgradare il sistema, mentre la 450  (penso) è fuori produzione (e non sfrutta appieno i ryzen 3000) e quindi avrebbe senso solo con un grosso risparmio economico

se poi lo lasci cosi: una sola scheda video un solo m2 pc express 4, , niente o minimo overclock va bene anche la 550,che in teoria e nata per essere più economica della 570 e supportare e come lei i nuovi processori ryzen 3000 e 5000 ,pci express 4, ma ha quanto pare hanno deciso di venderla a prezzi quasi pari a quelli delle schede 570, misteri del mercato……..

la 570 mi spaventa un po per la moltitudine di prese di alimentazione (nessun alimentatore sotto gli 800 w dispone di tutti questi connettori, almeno tra quelli che ho guardato io):  un 24 pin + due 8 pin, ma a quanto dicono su internet, il secondo connettore 8 pin serve solo se fai overclock estremo.

spero anchio che scendano un po i prezzi …

Live long and prosper