Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [Alessandra Mammi] Rispondi a: BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [Alessandra Mammi]

Harvester
Moderatore
#834730

Ciao. Allora, osservando l’attuale allestimento della scena quello che non mi convince (parere personalissimo) è la collocazione del gigante a protezione o a guardia della cittadina. E’ vero che è rivolto verso l’osservatore ma perchè non provi a creare una seconda versione con il guardiano fissato sulle pareti della collina che domina la cittadina e che volge il suo sguardo verso di essa. Per rendere più drammatica la scena potresti cambiare l’inquadratura usando una seconda Camera che inquadri sia il guardiano che la cittadina, magari da un punto di vista (POV) più drammatico.

Quel cappellino rosso, ovviamente dipinto sulla pietra, potrebbe anche starci ma allora perchè non sono dipinte anche altre parti del guardiano? Essendoti ispirata alle statue dell’Isola di Pasqua, esse avevano tutte anche gli occhi, tanto per dire. Il rischio è quello di eccedere con le decorazioni o abbellimenti. Nel dubbio lascia tutta la pietra del guardiano al naturale.

Fai anche qualche prova di illuminazione che non renda tutta la scena così uniformemente illuminata com’è ora. Ovviamente, lo ribadisco, se quello è il tuo stile lascia tutto così, altrimenti buttati e sperimenta, magari trovi qualche soluzione del set di luci che ti piace di più. Vedi tu.

Buon proseguimento.