Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [Alessandra Mammi] Rispondi a: BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [Alessandra Mammi]

MirkoC
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 62
#834735

Ciao Alessandra, provo anche io a dirti la mia.
Dal punto di vista dell’inquadratura concordo pienamente con Harvester, sarebbe meglio un altro punto di vista perché così non sembra che il Moai sia a protezione della cittadina. I Moai erano messi sulla costa, come a difesa da eventuali pericoli che potessero arrivare dal mare, mentre nella tua inquadratura si vede che la città è più vicina al mare rispetto al Moai che oltretutto è girato dall’altra parte. Si, probabilmente potrebbe esserci il mare anche di fronte al Moai ma quello che si vede è sempre più forte rispetto a ciò che andrebbe dedotto.
Inoltre la cittadina moderna stona un po’ con l’antichità del Moai. È chiaro che l’hai ambientata nell’epoca attuale ma sarebbe stato più suggestivo un paesaggio più antico.
Concordo con Harvester anche sul fatto di togliere il cappellino al Moai che c’entra ben poco con quelli originali che erano più che altro dei macigni di pietra appoggiate sui capi delle statue. Toglierei anche il rosso degli alberi.
Un rosso un po’ più mattone potresti invece utilizzarlo per i tetti delle case, perché i tetti in pietra mi sembrano abbastanza anomali.