Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Modellazione e animazione Corvette Rispondi a: Modellazione e animazione Corvette

joaulo
Partecipante
@joaulo
#835671

Uhm… ho praticamente finito di applicare tutti gli shader e mi trovo con uno strano problema proprio sul finale…

Sto preparando lo shader dei fanali posteriori, sono due oggetti molto simili tra di loro:

ho applicato lo stesso materiale con lo stesso criterio su entrambi:

dalla vista ortogonale sembra tutto ok, ma se inserisco il resto del modello e cambio inquadratura:

in pratica qualunque inquadratura usi, nel fanale di sx le scanalature si vedono marcate, mentre in quello di destra si vedono appena. Non capisco perchè.

Magari è solo colpa della leggera differenza di geometria del modello, ma mi infastidisce parecchio.

Tuttavia ci ho perso sopra un paio di ore e ho ricontrollato le normali, ho sistemato la mesh con gli stessi container loop, ho fatto gli spessori simili… non mi viene in mente altro quindi a meno di suggerimenti direi che lo lascerò così ed inizierò a preparare il render finale.


Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda